> Home > Dove soggiornare > Alberghi
San Luca Cortona
ALBERGHI 4 STELLE
* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Saremo lieti di aiutarvi ad organizzare al meglio il vostro soggiorno!
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
L'Hotel San Luca, si trova in Piazza Garibaldi nel centro storico di Cortona (dentro le mura), una vera e propria terrazza panoramica sulla Valdichiana e sul Lago Trasimeno. Da questa piazza parte Via Nazionale percorrendo la quale si arriva al palazzo comunale, ai musei (il nuovo MAEC ed il Museo Diocesano), al Teatro Signorelli ed alla Cattedrale. Riservato e tranquillo, l'hotel è il luogo ideale dove rilassarsi dopo aver visitato la città o dopo una giornata d’affari pur rimanendo in centro.
L'Hotel San Luca dispone di 60 camere dotate dei migliori confort; telefono con linea diretta, aria condizionata, televisione, minibar, cassaforte. Accogliente e moderno offre anche saloni per congressi e ricevimenti attrezzati di videoproiettore, lavagna luminosa e proiettore di diapositive. Il Business Center mette a disposizione degli ospiti dell'hotel connessione ad internet e sala PC (servizio a pagamento). La colazione continentale a buffet viene servita negli ampi saloni dell'hotel nei mesi invernali e nei soleggiati terrazzi nei mesi estivi.
Uno scalando di tetti sovrastati qua e là da torri e campanili che termina nella luminosa via di San Sebastiano, che corre sopra un tratto della cinta muraria, è il pittoresco scorcio che si può ammirare da uno dei terrazzi panoramici dell'albergo. L’ immagine della Valdichiana, la fertile pianura che si estende ai piedi della collina di Cortona è invece l'altra veduta offerta da un altro terrazzo.
L'Hotel, che rimane aperto tutto l'anno, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Parcheggi liberi ed a pagamento nelle immediate vicinanze.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Tumulo di Camucia
CORTONA
Il tumulo chiamato anche "melone" di Camucia o tomba François dal nome de...Fortezza di Girifalco
CORTONA
La Fortezza del Girifalco (o Medicea) fu utilizzata probabilmente nel periodo altomedioeva...Tanella Pitagora
CORTONA
Il nome deriva da un gioco di parole della lingua greca poiché Cortona fu scambiata...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
CAFFE' DEGLI ARTISTI
CORTONA
...Teatro Signorelli
CORTONA
Progettato da Carlo Gatteschi nel 1854 è sede ormai da oltre un secolo e mezzo di i...OSTERIA DEL TEATRO
CORTONA
Situato nel centro storico accanto al teatro, si caratterizza per una ambientazione tradiz...